Header
10:54 27/07 - [20 giorni fa]
Mediterraneo
in: Web  So/Code: Generico 

 

Sono Guido, sono della provincia meno vivibile d'Italia forse una fra le ultime d'Europa, la stessa provincia di Saviano. Ho letto il suo appello. Per troppo tempo non ho voluto scrivere nulla di politico ho lasciato il blog al mero tecnicismo, è un vecchio blog lontano dai canoni moderni, ogni tanto post pubblicizzati e adsense per pagare il dominio nessun introito personale lo faccio per restituire briciole ad una comunità che mi ha dato tanto. Ultimamente ho scritto un post su come rilevare il blocco pubblicitario e non l’ho neanche inserito nel blog, non mi interessa se le persone non vogliono visualizzare le pubblicità mirate dei colossi che ci spiano da anni. La statistica comanda e regola tutto sapendo una decina di cose su di una persona si possono sapere migliaia di cose della stessa con una precisione abbastanza alta. I databases, di cui mi occupo da anni, sono oro colato per la pianificazione industriale, i nostri dati personali sono lo Strumento.

Sono uno sviluppatore che lotta per restare a lavorare nella città in cui è nato nella speranza che io goccia possa contribuire a colmare il processo di cambiamento e miglioramento. Il problema alla base di tutto penso sia unicamente sociale e si basa tutto su di un insensata competizione all'incremento delle ricchezze personali e al mantenimento di uno status quo sempre più elevato.

Potremmo parlare di una società dell’apparire lontano dall’essere, poiché le comunicazioni visive sono immediate, schediste e possono suddividere distintamente in classi sociali più o meno in modo realistico ( forse di “apparismo” si può parlare ). Lo possiamo notare nell’utilizzo dei social, il Facebook che lascia posto a Instagram come strumento di divulgazione del proprio essere sociale.
C’è una grave carenza del confronto intellettuale di qualsiasi tipo o livello, l’immediato è facile, non richiede applicazione, viene servito e condito di una superficiale analisi della comunità la quale partecipa.

Sulla base di ciò penso poi nasca il populismo che è la stupida esemplificazione dell’arte di governare un popolo, affondando le radici nell’assenza o nella svogliatezza della ricerca e diffusione dell’informazione. Il tutto si riflette nel seguire una linea politica di provenienza ignota al fine di non incappare nell’emarginazione sociale.

Sostanzialmente quello a cui assistiamo in Italia è un populismo economico dove il finto risparmio la fa da padrone, il tutto si riduce in una costante diminuzione degli investimenti nell’infrastruttura statale: formativa,infrastrutturale etc… In sostanza l’assenza di costruzione di un futuro rivolgendo il pensiero all’immediatezza.

Non esiste più una cultura politica in grado di eleggere persone responsabili e pronte a portare le civiltà un passo avanti, io immagino un futuro dove non esisteranno confini, è difficile se non impossibile pensare diversamente. L’attuale classe politica gestisce il tutto come se la storia degli ultimi 50 anni, forse anche meno, sia l unica esistita. Sull'immigrazione ci pongono davanti al male, come se i migranti fossero tutti pronti a rubarci il lavoro, commettere crimini e atti indicibili. Noi siamo ancora migranti economici Germania, Inghilterra, Irlanda etc… Per dirla tutta siamo anche grandi esportatori di malavita per dirne una.

Non dobbiamo distogliere l’attenzione dalle vere emergenze, che non sono immigrazione o i fattarelli del giorno, questi sono unicamente i “distrattori di massa” per elidere la nostra attenzione dalle vere drammatiche problematiche di difficile risoluzione, dove pochi politici osano indagare. Sulla democrazia diretta: panzane, nessuno di noi è tanto preparato da poter abbracciare tante questioni così tecniche, fu proprio questo il motivo per cui nacquero le prime forme parlamentari… non mi dilungo su una cavolata così grande.

La protezione del territorio e delle tradizioni non é nulla di più ridicolo, i confini si sono delineati con il tempo, le tradizioni sono la fusione di culture,civiltà,usanze e costumi. Perché abbiamo deciso che la nostra Cultura debba restare invariata? Il ciclo storico ripartendo fonde i popoli dando sempre più linfa vitale alle civiltà. Non dobbiamo temere il cambiamento che può apportare energia nelle generazioni future. E ciò può avvenire anche nei social dove ostinati continuiamo a rifiutare il diverso.

I famosi “leoni da tastiera” pronti ad insultare un un tweet od un post, pochi in grado di scrivere un pensiero completo… ogni opinione per quanto assurda va rispettata ma se si vuole criticare perché non scrivete un post civile dove si esprime il proprio pensiero come io sto cercando di buttare giù queste righe… scrivete, leggete, informatevi, documentatevi. Sentire più campane andare a vedere. La verità viene sempre costruita dalla somma di più punti di vista..

La cruda realtà e che nessuno di noi è libero di scegliere dove vivere e cosa fare, già dalla nascita sei cittadino di un posto politico: qui puoi andare lì no, qui puoi lavorare lì no, qui puoi emigrare li no. Se ci osservasse una civiltà aliena avanzata, per ipotesi, cosa penserebbe dei confini e delle dissacranti differenze economiche? potrebbe essere un concetto comprensibile? potrebbe essere il nostro pianeta etichettato come una civiltà non evoluta o in via di evoluzione?

Io forse ho avuto la fortuna di avere dei genitori che basano la loro vita sulla esperienza vissuta, sulla comprensione e l’istruzione.Qui che fai il salto e ti accorgi che in questa società il “nemico alle porte” è figurato come il vicino, l’invidia e il prevalere a discapito del prossimo in una corsa alla proprietà e alla ricchezza che porta ad un finto benessere personale. Lessi da qualche parte, non ricordo se fosse una religione o uno stile di vita, che chi non desidera nulla é arrivato allo stato di benessere totale alla quiete al senso della vita. Ed é, penso, probabilmente una verità anche se bisognerebbe arrivarci per capire.

La ricetta penso sia nelle prioritarie politiche sociali di coesione… vi é necessità di riunire le persone, nell’aiutarsi a vicenda a prescindere da chi sia o cosa faccia. Nella diffusione della cultura non sono a livello generazione, verticale, ma di un incremento nella parte orizzontale ultimamente molto trascurata. L’aspetto sociale è l’unico che può frenare l’infinita ed affannosa corsa alla materialità.


Concludendo vorrei finire con una citazione di un film strepitoso di Salvatores:

<<Dedicato a tutti quelli che stanno scappando>>

List but not last

Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l'amore, per il cuore umano, è più naturale dell'odio.” Nelson Mandela


Guido Camerlingo
Senza odio, rancore, con affetto per tutti chi la pensa come me, chi si avvicina al mio pensiero, a chi non la pensa come me e a chi pensa che abbia scritto una marea di cavolate.
Scrivete anche voi, scrivete tutti…


 

Leggi Tutto ->

Commenti Commenti (0) | User Autore: Guido Camerlingo (Guiz)
Tags: robertosaviano #iosonorobertosaviano



 

Ormai la stagione è iniziata siamo alla 4a puntata, ed è il momento giusto di condividere questa info con voi, su come visualizzare in modo del tutto legale, in streaming dal vostro pc , smart tv, smartphone, XBOX o PS4.

Abbiamo scelto solo questo momento per condividere questa info, poichè facendo un semplice calcolo, riusciremo a vedere le 12 puntate che la compongono.

...(Continua)

Leggi Tutto ->

Commenti Commenti (0) | User Autore: Domenico Cavallo (novos3lic)
Tags: gomorra la serie 2a seconda stagione guardare gratis streaming sky skyonline



16:43 29/02 - [898 giorni fa]
Videogiochi in uscita a Marzo 2016
in: Gaming  So/Code: Generico 

 

Tom Clancy's The Division è sicuramente uno dei titoli più attesi di Marzo e di tutto il 2016. Dopo il febbraio di Far Cry Primal, che sta ricevendo critiche molto positive ed indubbiamente le merita con la sua innovativa trama e il solito stile Far Cry, questo marzo non ci da per fortuna respiro con diversi titoli interessanti. L'11 esce il sesto capitolo Hitman per PS4 e Xbox One, il 4 abbiamo Mortal Kombat XL e per i nintendiani The Legend of Zelda: Twilight Princess HD su Wii U e Hyrule Warriors: Legends su 3DS. Il 17 c'è Need For Speed per PC.

...(Continua)

Leggi Tutto ->

Commenti Commenti (0) | User Autore: Guido Camerlingo (Guiz)
Tags: videogiochi uscita marzo 2016 videogames giochi ps4 xbox one 360 3ds nintendo ps vita far cry primal mortal combat xl need for speed tom clancy the division hitman



14:05 01/02 - [926 giorni fa]
I videogiochi in uscita a Febbraio 2016
in: Gaming  So/Code: Generico 

Un bel febbraio non c'è che dire! Parecchie uscite e diverse novità. Da tenere sotto d'occhio l'attesissimo Far Cry Primal in 23/02/2016 un Far Cry ambientato totalmente all'età della pietra, Street Fighter 5 per gli amanti del genere è in uscita  il 16. C'è anche Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 e diverse novità per 3DS, poche quasi nulle per la povera PS Vita sempre più abbandonata.

 

...(Continua)

Leggi Tutto ->

Commenti Commenti (0) | User Autore: Guido Camerlingo (Guiz)
Tags: videogiochi uscita febbraio 2016 videogames giochi ps4 xbox one 360 3ds nintendo ps vita far cry prima plants vs zombie street fighter





10:40 21/01 - [938 giorni fa]
Pianeta X: le prove dell'esistenza di un nuovo pianeta
in: Space  So/Code: Generico 

E' concreta l'ipotesi dell'esistenza di un nono pianeta nel nostro sistema solare, ad avallarla è Michael E.Brown e Konstantin Batygin del Caltech (California Institute of Technology) attraverso i suoi calcoli.

L'esistenza del Pianeta X è testimoniata da prove indirette, nello specifico ci sono dei piccoli corpi ghiacciati dopo Plutone la cui orbita può essere solo influenzata dall'esistenza di un nuovo pianeta. La massa del nono pianeta sarebbe 5 mila volte quella di Plutone ed orbiterebbe ad una distanza pari a 600 volte quella tra la terra e il sole.


Michael E.Brown e Konstantin Batygin 

Saranno necessarie ulteriori indagini per avere la certezza della sua esistenza. Nessun telescopio attualmente è in grado di rilevarlo e per questo le conferme potranno arrivare con il tempo.

...(Continua)

Leggi Tutto ->

Commenti Commenti (0) | User Autore: Guido Camerlingo (Guiz)
Tags: spazio sistema solare scoperto nuovo pianeta prove nono planet x pianeta x caltech Michael Brown Konstantin Batygin





09:19 07/01 - [952 giorni fa]
I videogiochi in uscita a Gennaio 2016
in: Gaming  So/Code: Generico 

 

Eccole le uscite di Gennaio 2016, nessun grande titolo ma parecchie indie che ormai riescono a farsi largo nel mercato videoludico. Tra i dengni di nota c'è Amplitude un classico assolutamente rinnovato acquistabile sul PSN, Gone Home horror game esplorativo,Resident Evil: Origins Collection (collezione che include Resident Evil Remake e Resident Evil Zero ) totalmente rivisitati graficamente. The Witness è un puzzle game davvero carico ambientato in un isola ( da provare ). Per concludere (3DS) c'è Final Fantasy Explorers in chiave monster hunter si presenta come un buon action RPG è l'ennesimo spin-off della serie. Per ultimo c'è This War of Mine: The Little One attesissimo è un gioco spettacolare dove si impersona un bambino in tempi di guerra.

...(Continua)

Leggi Tutto ->

Commenti Commenti (0) | User Autore: Guido Camerlingo (Guiz)
Tags: gennaio 2016 videogiochi uscita data uscita videogames ps4 xbox playstation nintendo final fantasy lego resident evil life strange

13:41 22/12 - [967 giorni fa]
Il 2015 l'anno degli YouTubers, ecco quali seguire
in: Google Gaming  So/Code: Generico 

La moda degli YouTuber impazza come non mai, sono tantissimi i giovani e soprattutto giovanissimi che di YouTube ne fanno la loro TV. Tanti sono i ragazzi italiani che sono divenuti famosi YouTuber e che sono riusciti a ricavarci una professione, che la maggior parte svolge egregiamente. Elenco in ordine sparso i più seguiti limitandomi ai videogiocatori incalliti.

SurrealPower  
Napoletano di origine, è un nerdone molto piacevole da vedere, si occupa principalmente di Minecraft proponendo serie e mappe molto interessanti. Sistemato nel suo modo di giocare. 

MarcusKron
Come non amare MarcusKron! Barbutissimo, grandicello rispetto alla media, è forse uno dei più tecnici proponendo per l'appunto serie minecraft tecniche fatte davvero BENE! Spazia comunque anche su altri gameplay come Metal Gear, FallOut etc.. E' uno degli YouTuber più simpatici e colti. Ogni video è un piacere! Senza dubbio il nostro preferito!

Yotobi
Ha raggiunto da poco il milione di iscritti, non ha bisogno di presentazioni, con le sue recensioni ha fatto ridere tutti. I suoi punti di vista sono sinceri ed è molto piacevole da seguire. Ha anche un canale di videogiochi YotobiGames

...(Continua)

Leggi Tutto ->

Commenti Commenti (0) | User Autore: Guido Camerlingo (Guiz)
Tags: youtube youtuber gameplay seguiti follower italiani minecraft fifa SurrealPower MarcusKron CiccioGamer89 St3pny Anima Vegas J0k3r FaviJ





10:01 03/12 - [987 giorni fa]
Lancio riuscito per la sonda dell'ESA Lisa Pathfinder
in: Space  So/Code: Generico 

La nuova sonda dell'ESA, Lisa Pathfinder, è decollata alle 5.04 (ora italiana) del 03-12-2015 grazie al vettore di lancio VEGA. Alle 6.49 è stato ultimato il processo di messa in orbita transitoria.La sonda raggiungerà la sua posizione finale il 13 Febbraio 2016 a 1.5 milioni di chilometri dalla Terra.

La sonda realizzata con un enorme contributo italiano, sia da parte dell'ASI che dall' Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’Università di Trento, si pone come obbiettivo lo studio delle onde gravitazionali teorizzate con relatività generale di Einstein.

...(Continua)

Leggi Tutto ->

Commenti Commenti (0) | User Autore: Guido Camerlingo (Guiz)
Tags: esa asi sonda Lisa Pathfinder lancio vettore vega onde gravitazionali teorizzate relatività generale Einstein e-lisa





2 3 4 5 6 7 8 9 Successiva  Ultima 
Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

20 giorni fa
66 giorni fa

 [EN] Last Articles

 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads

3751

 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
23
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

62
55
3751

 Tags Cloud

viminale install os 64 iss vendetta installutil anonymous ritorno tecniche viminale endpoint falsi/positivi cnaipic os malware optrasparenza optrasparenza vendetta



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.202 secondi. Geek-Blog.it