Header
Wix.Com - Semplici step per realizzare un sito professionale
in: Web  So/Code: Generico Data: 04/12/2014
Ora: 16.31:41
Articolo visualizzato: 2597 volte

Ormai esistono molti portali che consentono la creazione di siti web senza bisogno di conoscenze tecniche, ma in questa mole c'è comunque chi riesce a distinguersi in maniera positiva e brillare nella professionalità dei servizi offerti.

Wix.com è una piattaforma che permette la creazione di siti web professionali e personalizzati in pochi semplici click, grazie alla funzione drag & drop. In pochissimi step, il sito e’ pronto alla pubblicazione, il tutto gratuitamente.

La personalizzazione dei dettagli fa’ di Wix.com uno dei migliori.

Una volta registrati al sito si può iniziare subito a creare il proprio sito personale, blog, curriculum, sito azienda, e-commerce etc...

Scegliendo fra tantissimi template ordinati per categoria con possibilità di ricerca. Una volta scelto il template si può iniziare a personalizzarlo al fine di raggiungere il nostro obbiettivo di realizzazione.

L’editor di Wix.com è un valido e semplice strumento di progettazione.

Sul lato sinistro è disponibile il menù di personalizzazione dove è possibile aggiungere, modificare, personalizzare qualsiasi aspetto del template sia per l’aspetto Web che mobile. L’ottimizzazione per Dispositivi Mobili, e’ in effetti un’altra caratteristica che distingue la piattaforma di Wix.com dalle altre. Una volta pubblicato, il sito e’ compatibile per la visualizzazione su smartphone e tablet.

L’aggiunta delle pagine è un aspetto interessante perché dà la possibilità di scegliere fra molteplici tipi di pagina già pre-configurate ma sempre personalizzabili.

Questo rende la creazione di contenuti personalizzati impostando già l’utenza meno esperta verso un concetto di web professionale. Ci sono pagine per le sezioni Contatti, Servizi, Galleria, Musica, Video, Negozio Online e perfino le Landing Page. Nel menù ovviamente è possibile aggiungere pagine appena create e modificare il contenuto.

Tutte le aggiunte di Testo, Immagini, Tasti, Forme possono essere effettuate tramite trascinamento e posizionarle dove preferito.

Il Wix App Market, presente sempre nella barra laterale consente di aggiungere ulteriori funzionalità al sito web. Si trovano strumenti come Calendari, Form Builder, Gestore di Commenti, Statistiche avanzate, Social Feeds, Previsioni meteo, Aree riservate per gli utenti etc…

Molte di queste funzionalità sono totalmente gratuite come Facebook Like,Paypal, Google Calendar e Instangram.

L’editor consente, inoltre , di configurare gli aspetti SEO per la visibilità dei motori di ricerca, gli aspetti Social dove è possibile addirittura specificare una miniatura per le condivisioni su Facebook, le statistiche del sito integrate con Google Analytics e la Favicon.

Per chi volesse cimentarsi nella scrittura di codice, Wix consente l’aggiunta di codice html scritto dall'utenza.
Questo e’ un altro aspetto importante che consente un’ulteriore possibilità di personalizzazione del proprio sito, consentendo infinite possibili modifiche.
Durante tutta la fase di creazione è inoltre possibile verificare i progressi ottenuti cliccando sul pulsante Anteprima che darà una preview istantanea del sito. Terminata la creazione in pochi semplici click, è possibile pubblicare il sito cliccando su “Pubblicare”.

 

Per chi volesse un sito ancora più professionale, può fare l’upgrade dell’account ed acquistare un account premio che consente di aggiungere al sito altre funzioni tra le quali il dominio gratuito, buoni pubblicitari di AdWords e Facebook, supporto premium.

Dal pannello di controllo sarà possibile in ogni momento modificare il sito, effettuare upgrade, aggiungere un dominio, creare un nuovo sito e gestire le newsletter inviando ai visitatori novità o offerte. Grazie alla sua chiarezza e facilità d’uso, Wix attrae sempre più utenti che cercano soluzioni facili e rapide per la creazione di siti internet. Ad oggi, Wix conta più di 56 milioni di utenti in tutto il mondo ed è tradotto in 11 lingue tra cui l’Italiano.

Commenti Commenti (0) | User Autore: Guido Camerlingo (Guiz)
Tags: creare un nuovo sito web editor online dominio gratis wix wix.com template





Articoli Correlati
Wix.Com - Semplici step per realizzare un sito professionale
Vector Magic - Ottimo convertitore da immagine a vettoriale
Virtualizzare Ubuntu 10.04 su Windows 7 / VISTA / XP (Virtual PC, VMWare)
Mozilla F1 : il nuovo modo di condividere
Marte - Due brevetti italiani per la colonizzazione

Commenti

Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

262 giorni fa
483 giorni fa

 [EN] Last Articles

 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads


 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
24
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

70
68
3838

 Tags Cloud

filtri CTIA compatta google 2011 occhiali Android pentax corso network posa Florida labs posa filtri 2011 guida fuoco app eolico



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.114 secondi. Geek-Blog.it