Header
YOUTUBERS: Il Personal Branding piu' Diretto che ci sia
in: News Geek-Blog  So/Code: Generico Data: 02/05/2016
Ora: 12.54:45
Articolo visualizzato: 968 volte

La larga diffusione di internet e dei social network, negli ultimi anni, ha permesso a tutte quelle personalità molto creative e con una spiccata capacità di comunicazione, di diffondere il proprio pensiero a tutta l’Italia e, perché no, a tutto il mondo. 

Questo grazie a Youtube, dove impazzano quei personaggi chiamati, appunto, youtubers. Chi sono questi youtubers? Sono semplicemente ragazze ragazzi come tanti altri, ma con due caratteristiche particolari che li contraddistingue: la totale mancanza di timidezza, che permette loro di mettersi alla mercè della rete, e la loro estroversione nel presentarsi sui loro canali personalizzati. Quello che fanno non è altro che mostrare sé stessi, mostrare la loro capacità dialettica o anche artistica. Dalla rete sono nati personaggi come Fedez Frank Matano, che grazie ai milioni di visualizzazioni dei loro video sono riusciti a sfondare la porta dello showbusiness e a diventare famosi come i loro idoli. Chiaramente la proporzione tra youtubers validi e youtubers in generale è molto bassa. In tanti si improvvisano tali e altrettanti si rendono ridicoli pensando di essere in grado di far qualcosa. Gli argomenti spaziano a 360 gradi: ci sono quelli che fanno satira politicacome il pugliese Pinuccio, che è arrivato fino a Striscia la Notizia grazie alle sue finte e simpatiche telefonate a personaggi di spicco della società italiana, celando dietro un simpatico accento barese una denuncia sociale su temi molto importanti. 

Tra di loro ce ne sono tanti che, attraverso le loro capacità artistiche, mettono in scena video divertenti e umoristici come ad esempio iPantellas, tra gli youtuber più noti in Italia. Sono un duo con un canale attivo dal 2009 con videostorie umoristiche e demenziali su temi noti a giovani e giovanissimi. Una categoria molto diffusa tra gli youtubers è quella dei videogamers tra i quali spicca Favij, un ragazzo di soli 21 anni, che oggi, grazie ai suoi video, guadagna cifre a cinque zerie con un libro in uscita. Favij non fa altro che realizzare video ironici in cui cerca di usare strategie alternative giocando ai videogiochi più famosi, modificandone trama svolgimento

In questa folla impazzita di personaggi non possono mancare i commentatori calcistici. Non sono pseudo intenditori di calcio, ma veri e propri tifosi che dicono la loro sulla giornata calcistica in modo colorito, lanciando imprecazioni contro calciatori, allenatori e presidenti di tutte le squadre e in tutti i dialetti d’Italia. Tra essi come non citare Donato Inglese, noto tifoso nerazzurro pugliese che ogni post partita né dice di tutti i colori ai suoi beniamini. E quest’anno ne ha dette davvero parecchie, considerato l’andamento di Mancini&Co., che, come dimostrano le analisi dei siti di scommesse più prestigiosi come Bet365, stanno per concludere una stagione poco meno che fallimentare. Poi ci sono i commentatori tout-court: quelli che ad ogni evento pubblicano un video in cui semplicemente dicono la loro in modo colorito in modo da attirare l’attenzione del pubblico e sperare in molteplici condivisioni su Facebook per far schizzare alle stelle le visualizzazioni. Tra essi riconosciamo senza dubbio Daniele Selvitella (Doesn’t Matter per il Web) che, dagli albori di Youtube, esprime il suo pensiero riguardo i cliché della società. Oggi ha uno dei 10 canali con più iscritti in Italia, ha scritto un libro e da qualche tempo è sbarcato su Radio KissKiss.

Commenti Commenti (0) | User Autore: Guido Camerlingo (Guiz)
Tags: youtube youtubers





Articoli Correlati
YOUTUBERS: Il Personal Branding piu' Diretto che ci sia
Microsoft chiude l' 'Office Genuine Advantage' (OGA)
LocationGate: Facciamo chiarezza.
NCFTP - Download di tutti i file da un ftp da linea di comando bash
Sta per arrivare AnonPlus, l'anti-social network di Anonymous!

Commenti

Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI


 Giochi in uscita oggi

Nessuna uscita prevista


 [EN] Last Articles

 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Amazon


 Hot Downloads

3617

 Categorie

79
163
57
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
14
57
45

 Code

11
11
3
5
23
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

61
39
3617

 Tags Cloud

iphone su configurazione richiedere Eris jobs 30 windows visualizzazione stendere visualizzazione II giorni rinnova algoritmo mirc dai windows



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.138 secondi. Geek-Blog.it