Header
Book of Ra, come funziona e perché è così famosa tra i gamblers
in: Google  So/Code: Generico Data: 18/06/2018
Ora: 11.44:16
Articolo visualizzato: 453 volte

 

Il tema dell’antico Egitto è più che mai attuale e continua a suscitare interesse. Non è un caso se una delle slot machine di maggiore successo, in Italia come nel resto del mondo, è Book Of Ra, un classico che ha superato l’ardua prova degli anni per rimanere sulla cresta dell’onda nel settore del gambling. Oggi si trova praticamente in ogni casinò terrestre e in numerosi di quelli online, oltre alle slot machine posizionate nei locali pubblici.

Costruita con 5 russi per un massimo di nove linee di puntata, ha come protagonista assoluto il Libro di Ra, che dà il nome alla macchinetta. Infatti, il simbolo corrispondente all’oggetto sacro ha la funzione di Wild e di Scatter, che attiva i Free Spins con simboli espandibili. Questa modalità consente di effettuare dieci scommesse gratuite, in cui una delle icone standard appare almeno tre volte, per poi estendersi coprendo il rullo per intero, e il valore della combinazione più alta si moltiplica per il numero di linee vincenti. Nel caso in cui durante i Free Spins dovessero apparire nuovamente 3 Scatter, si avrebbe diritto a 10 ulteriori turni bonus. Su ogni linea di puntata si possono scommettere al massimo cinque gettoni, ma la possibile vincita è tra le più alte nel campo delle slot machine. Per guadagnare bisogna ottenere tre o più simboli uguali a partire dal primo rullo a sinistra. La percentuale di payout online è stimata al 97,80%, ai vertici del settore.

Book Of Ra non deve il suo grande successo soltanto a una tematica che ha saputo stuzzicare la fantasia e la curiosità di milioni di giocatori. Il suo maggiore pregio è la capacità di innovazione rispetto alle slot machine a cui è subentrato. La funzione speciale descritta in precedenza è stata una novità assoluta nelle macchinette, che ha permesso di incrementare la giocabilità del prodotto, oltre alle possibilità di vincita. La percentuale di successo è in effetti molto più alte delle tradizionali slot machine da bar (circa il 74%) e delle videolottery, in cui si attesta intorno all’85%. In generale comunque Book Of Ra è stato progettato per ottenere vincite più elevate con una puntata più contenuta, come dimostrano le dieci linee di pagamento massime. Il gioco presenta uno dei migliori paytable nel pagamento per combinazione dell’intera industria. Questo anche perché alcune vincite sono associate all’uscita di due soli simboli.

 

In generale dunque Book Of Ra è una delle slot machine ritenute più divertenti dai giocatori, in grado di far divertire a lungo senza risultare ripetitiva. L’ampia scelta di possibilità di puntata, così come la modalità Free Spins, permettono al gioco di rimanere sempre frizzante e agevole da seguire. Inoltre, il giocatore può prendere confidenza con la macchinetta usufruendo della versione free-to-play, che ha sostanzialmente lo stesso funzionamento ma non implica l’iscrizione a nessun sito. Una volta provata, si può decidere se iniziare a scommettere soldi veri per incrementare il brivido. In ogni caso difficilmente assisteremo al tramonto di Book Of Ra, che rimarrà intramontabile nella storia del gioco d’azzardo. Ancor più della stessa cultura egizia, forse.

Commenti Commenti (0) | User Autore: Guido Camerlingo (Guiz)
Tags: 





Articoli Correlati
Book of Ra, come funziona e perché è così famosa tra i gamblers
Intel svela i nuovi Mac Book ?
E-book, film e musica, sbarcano sull'Android Market
Black Friday di Apple, vediamo gli sconti.
Arrivano i nuovi modelli di e-book reader di Amazon

Commenti

Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

138 giorni fa

 [EN] Last Articles

 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads

3781

 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
24
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

65
59
3781

 Tags Cloud

non Hopkins visio create seagate sata serial nero 300mb/sec flowchart schema Johns buco alphabet Nintendo raro visio inghiotte 300mb/sec buco



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.095 secondi. Geek-Blog.it