Header
Evento Apple Musica 2010: Tutte le novità introdotte
in: Apple  So/Code: Generico Data: 02/09/2010
Ora: 13:45
Articolo visualizzato: 2141 volte

 

Il 1 Settembre si è tenuto il consueto evento Apple dedicato alla musica, in questo articolo presenteremo le novità introdotte durante la conferenza.
 
iPod Touch
 
Il nuovo iPod Touch ha in dotazione il nuovo Retina Display, anche il nuovo iPod touch può supportare le applicazioni in risoluzione nativa di 960x640 pixel mentre, con il giroscopio elettronico, sarà possibile utilizzare i nuovi titoli videoludici che supportano tale funzionalità.
 
Apple decide inoltre di portare le funzionalità di videochat "FaceTime" anche su iPod touch, che può ora comunicare con altri suoi simili oppure anche con iPhone 4. Come già detto, anche su iPod touch sono state installate due fotocamere, che hanno le medesime caratteristiche di quelle implementate su iPhone 4: risoluzione video fino a 720p per quella posteriore (con filmati fino a 30fps) e risoluzione VGA 640x480 per quella frontale.
Per quanto riguarda l'hardware, il nuovo iPod touch è provvisto di processore Apple A4, che consente di disporre di maggiori prestazioni e di una migliore reattività del dispositivo.
 
 
 
iPod Nano
 
Il design del nuovo iPod Nano muta drasticamente, arrivando ad assomigliare a quello di un iPod shuffle dal quale eredita, inoltre, la clip posteriore.
Esso conserva molte delle funzionalità delle precedenti versioni, perdendo la possibilità di visualizzare video  e girare video poichè è sprovvisto di videocamera. 
Ritroviamo comunque la radio FM con timeshifting, il modulo Nike + iPod, la funzionalità contapassi, il meccanismo Shake to Shuffle.
 
 
iPod Shuffle
 
Il nuovo iPod shuffle è realizzato in alluminio e conserva la clip posteriore, in maniera tale che sia possibile assicurarlo all'orlo di un taschino  e l'interfaccia "VoiceOver" introdotta con il precedente modello, che annuncia tramite gli auricolari quale brano o artista si sta ascoltando. Inoltre il nuovo iPod shuffle supporta ora le playlist Genius.
 
 
Apple TV
 
Dopo il mezzo fallimento della precedente versione di Apple Tv Steve Jobs ritenta la sfida, il form factor subisce un drastico ridimensionamento, con il nuovo prodotto che arriva a circa 1/4 dell'ingombro rispetto al suo predecessore. Rivoluzionato anche l'hardware: anche Apple TV ospita al proprio interno un processore Apple A4 e perde per strada l'hard disk (nessuna gestione dello storage: come vedremo poco oltre la nuova Apple TV fa leva su un modello di acquisto a noleggio.
 
Apple TV mette a disposizione una porta HDMI, un connettore ottico per l'audio, ed una porta Ethernet. Nell'immagine si può scorgere anche un connettore micro USB, che però pare sarà impiegato solamente per operazioni di manutenzione. Presente inoltre un modulo WiFi per il collegamento wireless alla rete domestica.
 

iTunes 10 e iOS 4.1

Come novità software Apple, con il lancio dei nuovi iPod, Apple ha rilasciato ieri la nuova versione di iTunes, come di consueto e iOS 4.1 , per analizzare nello specifico queste due importanti novità noi di geek-blog dedicheremo un articolo intero.
 
Fonte: www.hwupgrade.it

Commenti Commenti (0) | User Autore: Stefano Natale (Kevlar)
Tags: ios 4.1 4.2 ipod nuovi touch shuffle itunes 10 evento musica apple keynote 2010 novità facetime giroscopio





Articoli Correlati
Per rivedere l'Evento Musica Apple del 1 Settembre 2010 (link)
Evento Apple Musica 2010: Tutte le novità introdotte
Linux Day 2010 Italia
Google - Novità dal Google I/O
Black Friday di Apple, vediamo gli sconti.

Commenti

Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

200 giorni fa
421 giorni fa

 [EN] Last Articles

 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads


 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
24
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

70
68
3831

 Tags Cloud

denaro gratuitamente calcolare generare Venedì apple generate parma ScaricoLibero costo Virtual Calculate milioni FilmGratis VmWare chiusi costo



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.089 secondi. Geek-Blog.it