Header
Sharp lancia 2 modelli tablet.
in: News Geek-Blog  So/Code: Android Data: 28/09/2010
Ora: 13.42
Articolo visualizzato: 2662 volte

 

Ormai ogni giorno c’è un colosso dell’elettronica e non solo, che si presenta sul mercato con un nuovo Tablet, sulla scia del successo riscosso da Apple con il suo iPad.

Oggi tocca a Sharp, leader nel settore dell’home entertainment, lanciare la propria offerta per il promettente mercato dei tablet multimediali con funzionalita' e-reader. I modelli in uscita saranno due e, approderanno sul mercato entro la fine dell’anno in corso con il nome di Galapagos (ispirato al concetto darwiniano di 'evoluzione').

Gli stessi saranno basati sul sistema operativo Android di Google, per sfidare il popolare iPad di Apple.

Come già accennato, saranno 2 i modelli disponibili:

Il più compatto con schermo da 5,5" e risoluzione massima di 1024 × 600 pixel, ottimizzato per la visualizzazione di e-Book, sarà disponibile nei colori silver e nero. Questa funzione, al contrario del fratello maggiore, farà uso anche di una trackball per facilitare la navigazione dei contenuti.

Quello più grande con uno schermo da10,8" e risoluzione massima 1366 × 800 pixel ad alta risoluzione, sarà invece ottimizzato addirittura per il formato delle riviste su due pagine. Quest’ultimo sarà disponibile nel solo colore nero.

Entrambi i modelli supporteranno moltissimi layout di libri e riviste, anche molto complessi, inclusi quelli in XMDF. Inoltre i Galapagos saranno dotati di Wi-Fi (IEEE 802.11b / g).

Grazie agli strumenti messi a disposizione da Android (forse della versione 2.2), gli utenti saranno in grado di navigare sul Web, visualizzare documenti, giocare (tramite applicazioni), e condividere commenti e suggerimenti con altri utenti attraverso una preinstallata “app sociale”.

Saranno altresì disponibili nel prossimo futuro speciali versioni con connessione 3G.

Sharp ha contestualmente annunciato il lancio di un servizo cloud-based denominato anch’esso Galapagos. Tale servizio sarà basato su di un nuovo store elettronico. Sharp afferma che gli acquirenti dei tablets potranno fruire di 30.000 giornali, riviste e libri al momento del lancio.

All'interno del servizio sarà possibile abbonarsi alle riviste che interessano all'utente ricevendone una copia ad ogni uscita. E' possibile anche ricevere delle copie da consultare (in prova gratuita) e se l'utente lo desidera, acquistare poi le versioni complete. L'utente avrà anche a disposizione una serie di strumenti poer personalizzare la propria biblioteca elettronica.

La società non ha ancora resi noti i dettagli e le specifiche tecniche più approfondite, ne i prezzi, ne le date di uscita ne la disponibilità internazionale.

Vi terremo aggiornati.

Commenti Commenti (0) | User Autore: Flavio Mandato (Datacom)
Tags: sharp galapagos tablet android 2.2 concorrente ipad galaxy tab





Articoli Correlati
Sharp lancia 2 modelli tablet.
In arrivo i primi smartphone con display 3D
Sharp mostra i muscoli, e lancia il nuovo Aquos Phone 102SH
Arriva Android 3.0? Forse a dicembre!
Parte 1 - Come i Tablets cambieranno nel breve periodo le nostre abitudini

Commenti

Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

566 giorni fa
788 giorni fa

 [EN] Last Articles

1085 giorni fa
 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads


 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
24
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

71
69
3870

 Tags Cloud

presentazione story story rilascio versione episode telefono nuova nuova 4s rilascio versione 2 presentazione apple fbi nokia ottobre trailer episode



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.098 secondi. Geek-Blog.it