Header
Recensione - Fist of the North Star: Ken's Rage (Tecmo/Koei, Xbox360 e PS3)
in: Console  So/Code: Microsoft Data: 02/12/2010
Ora: 16:23
Articolo visualizzato: 3706 volte

Le trasposizioni videludiche della saga di Ken il Guerriero non hanno mai reso giustizia alla saga di Tetsuo Hara e Buronson. Sarà riuscito il titolo Tecmo/Koei nella difficile impresa?


Sarebbe difficile produrre oggi un videogioco tratto da un qualunque fumetto uscito 20 anni fa. Eppure, la popolarità del guerriero di Hokuto è ancora forte, tanto da rendere questo nuovo videogioco un piccolo evento, atteso da una schiera di fan, forse delusi dai precedenti giochi dedicati alla serie.


Mettiamo subito in chiaro che Fist of the North Star: Ken's Rage batte tutti i suoi predecessori. Gradevole dal punto di vista grafico e con un gameplay solido, il gioco è zeppo di citazioni per i fan della serie, che si troveranno da subito nella condizione di riprodurre le azioni spettacolari di Ken. La sfida con numerosi nemici senza scrupoli sarà presto affiancata da missioni in cui è necessario salvare civili innocenti, mettendo in risalto la natura salvifica del guerriero di Hokuto.

 

  

 

Frutto di un lavoro di ricerca sul fumetto originale, il gioco contiene elementi tratti da ogni angolo del mondo di Ken: personaggi quali Rey, Shin, Toki, Raoul ed altri sono qui ben più che meri comprimari. Una volta completate le prime missioni, si renderanno disponibili altri personaggi giocabili con cui affrontare nuove missioni.


Le note dolenti non sono però poche, in generale da trovare in una piattezza di fondo riscontrata nella ripetitività delle azioni. Anche gli scenari non si discostano molto tra di loro, anche se si tratta di pecche sostanzialmente sorvolabili. Più grave invece, il fatto che alcune missioni vengano riciclate di personaggio in personaggio, facendovi ritrovare a ripetere passaggi già completati. Un modo economico, ma poco elegante, per allungare la longevità del prodotto, contando sull'indubbio carisma dei personaggi.

  


E' proprio nei momenti che si discostano dalla routine del gioco che troviamo le emozioni più sentite: colpire i punti di pressione di Shin, o scoprire il punto debole di un nemico grasso da sembrare di gommma. Grazie a queste particolarità, Fist of the North Star: Ken's Rage non può essere ignorato dai fan della serie, ma non pensiamo che nuovi fan saranno conquistati grazie a questo videogioco.

Versione testata: Xbox360
 

Commenti Commenti (0) | User Autore: Costantino Oliva (Costa)
Tags: xbox360 ps3 kenshiro hokuto no ken fist of the north star ken's rage tecmo koei beat'em up





Articoli Correlati
Recensione - Fist of the North Star: Ken's Rage (Tecmo/Koei, Xbox360 e PS3)
Ken il Guerriero su Xbox360 e PS3 il 5 Novembre
Gamescom 2015 i vincitori
R136a1 la stella più grande mai scoperta
LG P900 Star impressiona per la sua potenza

Commenti

Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

733 giorni fa
954 giorni fa

 [EN] Last Articles

1252 giorni fa
 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads


 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
24
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

75
69
3880

 Tags Cloud

maemo 4.2.1 firefox4 gratuite app android update mozilla airplay airplay sbarca update delphi app spazio aggiornamento space condivisione disable



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.041 secondi. Geek-Blog.it