Header
HTC Desire - E' finalmete arrivato il concorrente dell'Iphone?
in: Mobile  So/Code: Generico Data: 18/05/2010
Ora: 11.18:04
Articolo visualizzato: 2574 volte

 

Prima o poi doveva succedere…….!

Cosa?

Che di uno smart phone si potesse dire “finalmente ha raggiunto l’iphone” o che addirittura sotto certi aspetti si potesse anche dire “è meglio dell’iphone!”

Non lo so se stiamo esagerando, ma è sicuro che ci troviamo finalmente di fronte ad un terminate assolutamente ottimo sotto tutti i punti di vista. L’HTC Desire è a parer nostro una vera Bomba.

A dirla tutta, visto il progressivo miglioramento dei vari modelli che HTC ha proposto al mercato durante tutto il precedente anno e gli inizi di quest’ultimo, era immaginabile che il produttore taiwanese arrivasse a produrre un terminale con questo livello di qualità.

Leggi la recensione ->

Il connubio tra il potente processore snapdragon da 1 Ghz, il display da 3,7” con touch screen capacitivo multitouch e il sistema operativo Androind 2.1 con interfaccia Sense , conferiscono all’esperienza d’uso di questo terminale, una vera e propria unicità che per adesso non sembra trovare eguali sul mercato degli smartphone.

Andiamo adesso un po’ più nel dettaglio:

Il terminale viene consegnato al cliente con una buona dotazione di serie, si nota la mancanza solo di una custodia, per il resto, auricolari standard, cavo di connessione, il classico caricabatterie HTC oltre che la solita manualistica vanno a completare una dotazione discreta.

Il terminale rispetta tutti gli standard imposti e non, come il caricabatteria con plug mini usb ed il connettore degli auricolari stereo da 3,5mm,

Ovviamente GSM/UMTS quadri band, la connettività garantita dal Desire è assolutamente completa con la presenza HSDPA da 7.2 Mbps, HSUPA da 2Mbps oltre all’immancabili, WiFi e Bluetooth stereo 2.1.

Bellissimo il display AMOLED da 3,7 pollici, con una risoluzione di ben 800x480 pixel e 270.000 colori. Inoltre il sistema Touch Screen Capacitivo e Multitouch rappresenta lo stato dell’arte di questa tecnologia, infatti la velocità, la reattività e la fluidità dell’interazione p pressoché impeccabile. Anche i piccoli delay presenti dello scrolling cinetico dei precedenti modelli, nel Desire sono una cosa passata. Forse solo sotto una luce solare diretta e molto intensa, la visibilità del display non è garantita al 100%, ma comunque niente di assolutamente limitante.

Inoltre i pulsanti fisici presenti sulla cover anteriore (Indietro, home e ricerca) facilitano ancora di più le operazioni di interazioni più frequenti. Se poi a questo accingiamo un pad ottico e cliccabile (veramente di ottima fattura) il pacchetto è pressoché completo

L’assemblaggio è ottimo e grazie alla leggera gommatura presente sulla cover posteriore, il grip è buono nonostante le generose dimensioni del terminale (Altezza 119mm, Larghezza 69mm, Spessore 11,9mm ed un peso di circa 135grammi), anche se, a pare nostro, per raggiungere tutti i punti dell’ampio display e da preferirsi un’impugnatura a due mani.

Ottima la dotazione relativa alla multimedialità offerta del terminale dell’High Tech Computer ovvero:

  • La fotocamera da5 Megapixel con autofocus e flash led. I risultati ottenuti sono di buona qualità anche se per onestà dobbiamo dire è ancora presente, anche se in forma estremamente ridotta rispetto ai modelli precedenti,  il difetto del così detto “alone rosa”. Anche se comunque tale difetto è limitato alle foto con sfondi bianchi molto evidenti. I video invece sono molto fluidi e la risoluzione arriva fino a 800x400 pixel.
  • La parte musicale è di assoluto valore. E’ presente la radio FM dotata di un ottima qualità di ricezione, inoltre il player musicale di Android è stato ulteriormente migliorato da HTC. I file audio vengono riprodotti in modo assolutamente fedele, unico appunto riguarda il volume in auricolare che, a nostro parere sarebbe potuto essere un po’ più alto. Sufficiente ma non ottimo l’audio riprodotto attraverso lo speaker di sistema, il quale pur avendo una buona potenza, manca un po’ dei toni bassi, che avrebbero migliorato la qualità, ma comunque niente di particolarmente fastidioso. Gli auricolari forniti nella confezione sono di buona fattura anche se non in-ear .
  • Player Video. Anche sotto questo aspetto, l’HTC Desire si comporta in modo brillante, ottima la fluidità e addirittura spettacolari i colori riprodotti dal display AMOLED. Purtroppo, mancano i codec per la riproduzione nativa dei filmati DIVX e XVID. Comunque niente aura, in giro ormai ci sono diversi programmi che una volta installati su Android permettono di superare questa piccola limitazione. Non c’è invece problema per la  riproduzione dei formati 3GP, AAC, AAC+, MIDI, MP3,  MP4,  WAV, WMA.
  • Giochi. Grazie alla potenza di calcolo del processore snapdragon da 1Ghz, alle ottime performance del display AMOLED ed al sistema operativo Android 2.1, l’esperienza di gioco è di primo livello. Ottima la fluidità dei giochi così come le interazioni con l’accelerometro.

Un capitolo a parte merita l’esperienza di navigazione con l’ottimo browser integrato, a breve inseriremo una recensione mirata su questo argomento. Per ora ci limitiamo a dire che la navigazione è veramente veloce (nei nostri test l’HTC si è rilevato più veloce dell’iphone nel caricamento e nello scrolling delle pagine), il buon lettore flash di htc fa il resto.

Commenti Commenti (1) | User Autore: Flavio Mandato (Datacom)
Tags: HTC desire android 2.1 Sense AMOLED capacitivo multitouch anti iphone





Articoli Correlati
HTC Desire - E' finalmete arrivato il concorrente dell'Iphone?
Si intravede il nuovo "Top Gamma" Android di HTC
HTC Desire - nuovo aggiornamento 2.29
Nuovi aggiornamenti per la HTC Desire Family
Gingerbread per HTC Desire hd e Incredible S

Commenti
Da: Maurizio Ora:21.13:52 Data: 24/09/2010

Ok ma ciò che distingue l'iPhone é la pressoché infinita possibilità di personalizzarlo con i programmi o applicazioni che dir si voglia che più mi interessano... Questo telefono ha questa possibilità? Quali altri?
Per contro, é assurdo che con un telefono come l'iPhone che puoi fare tutto e si considera il top, a meno che non si facciano mille trucchi degni di un hacker alle prime armi, non si possa inserire, magari col copia e incolla, le MIE suonerie, questo per le chiamate... Ancora peggio per gli sms... Se poi voglio trasferire via bluetooh una foto ad un amico che NON ha l'iPhone, é impossibile... ASSURDO, per un telefono pagato 800 euro...


Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

326 giorni fa
547 giorni fa

 [EN] Last Articles

 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads


 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
24
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

70
68
3842

 Tags Cloud

os ios astrofotografia, idx ipad data2flat data database Siber ambasciatrice orione, astronomica m42, astrofotografia, cobol astrofotografia, dat gratuitamente



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.416 secondi. Geek-Blog.it