Header
Motopad con Android 3.0?!
in: News Geek-Blog  So/Code: Generico Data: 14/12/2010
Ora: 16.29:28
Articolo visualizzato: 1864 volte

Qualche giorno fa, lo stesso Andy Rubin, ha svelato a sorpresa il prototipo del tablet Motorola che dovrebbe fare il suo debutto l’anno prossimo. Lo stesso dovrebbe essere equipaggiato con una nuovissima versione di Android con nome  “HoneyComb” che dovrebbe essere in particolare la versione 3.0 di Android, che stando a quanto ad alcuni rumors, dovrebbe essere ottimizzata per essere utilizzata sui dispositivi tablet.

L’annuncio è stato dato nel corso di un evento, incentrato sul futuro dei sistemi operativi per dispositivi mobili, con la prima comparsa in scena del dispositivo, ed oggi il blog Engadget ha mostrato alcuen foto del dispositivo, permettendo così di capire meglòio nel dettaglio le specifiche di questo dispositivo.

Come già anticipato il sistema operativo dovrebbe essere la versione 3.0 di Android denominata Honeycomb di Android. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di una fotocamera anteriore e di una posteriore con flash dual LED, sono presenti i connettori microUSBminiHDMI, slot microSD e jack audio da 3.5 mm posti sulla parte inferiore ed il tasto di accensione posto sulla back cover accanto alla fotocamera.

Il nuovo “MotoPad” dovrebbe essedre spinto dal nuovo e potentissimo chipsetTegra2T20diNvidia da 1GHz, abinato a 512MB di RAM e una non precisata memoria ROM. Il display sarà sicuramente un multitouch con risoluzione stimata di 1280 x 800 pixel

Tra le novità software spicca la nuova versione di Google Maps (5.0) in 3D la quale tra le altre caratteristiche riesce, a ridurre significativamente i dati richiesti per visualizzare una mappa, consentendo tempi di caricamento più rapidi e la possibilità di mettere in cache l'intera città per uso offline. Inoltre grazie al rendering dinamico, di possono mostrare edifici in 3D non appena si effettuano zoom a livello strada.

“Per la navigazione in tempo reale sarà possibile ricalcolare il percorso senza alcuna connessione dati. Google Maps si avvantaggerà anche della bussola integrata sui terminali Android per facilitare l'orientamento all'interno di un edificio o di una metropolitana", ha dichiarato Google.

La presentazione ufficiale da parte di Motorola dovrebbe avvenire durante il Consumer Electronics Show (CES), che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2011.

Commenti Commenti (0) | User Autore: Flavio Mandato (Datacom)
Tags: nuovo tablet motorola motopad android 3.0 HoneyComb terga2 nvidia Engadget google maps 5.0 54





Articoli Correlati
Motopad con Android 3.0?!
Android - VLC in arrivo
Come installare Android su pc - Virtual PC
Android - full screen app in the style of the theme
[Android - JAVA] - Come creare Custom Dialog

Commenti

Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

492 giorni fa
713 giorni fa

 [EN] Last Articles

1011 giorni fa
 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads


 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
24
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

71
69
3864

 Tags Cloud

iphone rapidi wix os title description duty windows music file description iphone PES trucchi condivisione ops 2011 wix settore video



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.081 secondi. Geek-Blog.it