Header
HTC Desire - Web Browsing e Conclusioni
in: Apple  So/Code: Android Data: 24/05/2010
Ora: 13.50:52
Articolo visualizzato: 2030 volte

 

Continuiamo con la nostra recensione del nuovo HTC Desire (articolo precedente disponibile Quì ) e concentriamo le nostre attenzioni sul sistema di Web Browsing

 

Il sistema di web browsing di questo terminale rappresenta lo stato dell’arte delle attuali tecnologie mobili.

Il terminale supporta ottimamente i contenuti flash, anche se a utilizzando un plug-in made in HTC, ma comunque per il flash 10.1 bisognerà aspettare il prossimo rilascio della versione 2.2 di Android. Vi assicuriamo che nel frattempo non abbiamo riscontrato nessun intoppo nel caricamento e nella visualizzazione di siti web con contenuti flash. Grazie a questa caratteristica sono perfettamente usufruibili i servizi offerti dai siti di video sharing come youtube e megavideo

Il browser installato è ottimo, la velocità con cui carica le pagine è veramente impressionante, sensibilmente più veloce anche di IPhone 3gs. La velocità di scorrimento è al top, anche quando la pagina non è pienamente caricata. E’ presente il “pich to zoom” con riadattamento dei contenuti. Questa tecnica permette sempre un’ottima fruibilità dei contenuti web.

Durante la navigazione, selezionata una parola in una pagina potete decidere se ricercarla su Wikipedia o tradurla con goolge translator, il tutto a portata di tocco.

Insomma anche sotto il punto di vista del web browsing, l’HTC Desire e Android 2.1 non temono rivali.

In conclusione

A parte la custodia, a nostro parere assente ingiustificata su un terminale da € 499,00, la dotazione dell’HTC Desire è completa e di buona qualità.

Tutti gli standard di connessione sono presenti e l’ergonomia è ottima. Il display non ha rivali sull’attuale mercato sia per definizione, per luminosità che per l’ottima qualità del touch screen capacitivo. Unico difetto del display è rappresentata dalla non brillante resa sotto la luce solare diretta con un effetto specchio abbastanza pronunciato.

Il sistema operativo è molto performante anche perché ben supportato dalle componenti hardware del terminale, di conseguenza, veramente molto rari sono di intoppi nella fluidità delle operazioni.

Bene anche se non eccellente la parte telefonica e messaggistica, mentre raggiungi livelli d’eccellenza la componente multimediale anche grazie all’ottima fotocamera installata.

Infine possiamo dire che solo l’autonomia poteva essere migliorata (magari inserendo una batteria un po’ più grande, per il resto siamo di fronte senza dubbio ad uno dei migliori smart-phone di fascia alta attualmente disponibili sul mercato.

Per chi volesse approfondire, vi segnaliamo l'ottima video-recensione degli amici del "Telefonino.net", ecco il link diretto

Commenti Commenti (2) | User Autore: Flavio Mandato (Datacom)
Tags: Web Browsing HTC Desire recensione test prova android 2.1 Sense pic to zoom multitask supporto flash iphone





Articoli Correlati
HTC Desire - Web Browsing e Conclusioni
Si intravede il nuovo "Top Gamma" Android di HTC
HTC Desire - nuovo aggiornamento 2.29
Nuovi aggiornamenti per la HTC Desire Family
Gingerbread per HTC Desire hd e Incredible S

Commenti
Da: Giovanni Finanza Ora:20.02:04 Data: 25/05/2010

Non so non mi convince sto htc desire , l'htc non fa piu un telefono buono da anni :S

Da: Mario Ora:14.32:06 Data: 14/06/2010

Salve amici di Geek-Blog. Innanzi tutto mi complimento per la bella recensione e poi vi chiedo se sapete se HTC e Google hanno previsto l'aggiornamento per questo terminale alla versione Android Froyo 2.2. Grazie anticipatamente.


Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

200 giorni fa
421 giorni fa

 [EN] Last Articles

 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads


 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
24
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

70
68
3831

 Tags Cloud

esopianeti kepler svizzera msn iPad Kepler-20f simili giornale dimensioni aprile first keplero ip lg spaces microsoft dimensioni lg nasa



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.085 secondi. Geek-Blog.it