Header
Acer Iconia Smart, veramente un grande smartphone
in: News Geek-Blog  So/Code: Android Data: 17/02/2011
Ora: 15.23:30
Articolo visualizzato: 2200 volte

 

Acer ICONIA SMART, è questo il nome del nuovo smartphone top gamma di Acer, uno smartphone che colpisce e non lascia certo indifferenti.
L’Iconia Smart,  combina le funzionalità tipiche di uno smartphone, in uno formato tipico dei tablet. Il suo design molto particolare, ha come caratteristica principale, la sua forma allungata, sottile e leggermente ricurva, che gli dona un certo fascino e lo fa risaltare alla vista. Insomma un terminale che non passa certo inosservato.
L’ chassis è completamente in metallo e molto sottile, lo stesso s adatta perfettamente alla forma del palmo della mano.
Il device è estremamente potente e fluido, inoltre sarà capace di controllare in modalità wireless tutti i contenuti multimediali del vostro ambiente di casa grazie all’integrazione di Clear.fi, il media sharing system di Acer.
Grazie alle grandissime dimensioni del display e alla sua incredibile risoluzione  dimensioni di 1024x480, la visualizzazione dei siti web è del tutto assimilabile a quella garantita da un PC tradizionale. I siti, infatti, non hanno bisogno di essere ridimensionati ed adattati (come succede normalmente su quasi tutti gli smartphone attuali), di conseguenza, non è più necessario ingrandire le pagine web o scorrerle lateralmente per poterle consultare. 
Inoltre l’ottimo browser di Android, fornisce un pieno supporto per il multi-touch, l'ottimizzazione dei Java Script Java, piena compatibilità con  Adobe Flash Player 10.1 oltre che la capacità di aprire più pagine contemporaneamente.
Se a queste caratteristiche di navigazione, aggiungiamo le connettività ultra-veloci che offre il terminale, ovvero HSDPA@14.4 e dalla connessione WiFi N, allora si capisce come l’esperienza di navigazione offerta da questo terminale sia ai massimi livelli, difficilmente paragonabile a quella offerta da qualsiasi altro smartphone attualmente presente sul mercato.
 
Ma non è solo la navigazione a trarre i benefici dall’ottimo display, infatti, grazie al suo formato 21:9 è possibile guardare un film nel suo formato originale. Inoltre, il display retroilluminato a LED utilizza la stessa tecnologia impiegata nei moderni televisori TV. Le immagini risultano straordinariamente brillanti e vivaci; la tecnologia Dolby Mobile offre, inoltre, un audio vibrante e coinvolgente.
Aggiungiamo anche che grazie alla tecnologia DLNA  alla porta HDMI presente sul terminale, è anche possibile collegare lo smartphone al televisore per visualizzare i contenuti in HD su uno schermo esterno.
Ottima anche l’esperienza di giuoco garantita dall’Iconia Smart agevolata dal potente processore Snapdragon da 1GHz, che, unitamente al grande schermo e alla presenza del giroscopio a 6 assi e dell’accelerometro, rende questo smartphone una perfetta console di gioco. 
 
In fine c’è ancora da dire che la risoluzione video di 1024x480 consente infine di visualizzare più contenuti contemporaneamente, attraverso le varie applicazioni.
 
In conclusione, possiamo tranquillamente affermare che siamo veramente di fronte ad un terminale estremamente ben fatto e di grande impatto, oltre che al top dell’attuale tecnologia mobile.
 
Ottimo anche il dato relativo al prezzo, infatti Acer ha comunicato che il prezzo consigliato sarà di circa €500,00.
 
Elenchiamo tutte le caratteristiche tecniche di questo terminale:
processore Snapdragon da 1GHz
Display multi-touch ad alta risoluzione da 4,8" in formato 21:9 con l’eccezionale risoluzione di 1024x480;
4 tasti fisici Home, Search, Back e Menu;
fotocamera posteriore da 8 megapixel è dotata di LED flash;
del Bluetooth 2.1 + EDR
HSDPA@14.4 e;
WiFi N;
Android 2.3 Gingerbread.
tecnologia DLNA ;
porta HDMI;
fotocamera da 2 megapixel frontale per effettuare video chiamate via web ad alta definizione;
Larghezza  64,5 mm. 
 

Commenti Commenti (0) | User Autore: Flavio Mandato (Datacom)
Tags: Acer ICONIA SMART nuovo smartphone top gamma tablet integrazione di Clear media sharing system di Acer. risoluzione 1024x480 supporto multi-touch Java Script Adobe Flash Player 10.1connettività HSDPA@14.4 connessione WiFi N DLNA porta HDMI Snapdragon 1GHz





Articoli Correlati
Acer fa la voce grossa sul mercato dei tablet e smartphone con la nuova linea ICONIA
Acer Iconia Smart, veramente un grande smartphone
Ecco le prossime novità Acer, tra gli altri, due nuovi Tablet con Android 2.2
Acer Iconia, il nuovo tablet in vendita da Agosto
Aggiornamento ad Android 2.2 Froyo per l’Acer Liquid E

Commenti

Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

318 giorni fa
539 giorni fa

 [EN] Last Articles

 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads


 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
24
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

70
68
3842

 Tags Cloud

tablet asus rome GHz; firebird Honeycomb fuso europe web localizzazione sistema versione android web localizer localizer



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.096 secondi. Geek-Blog.it