Header
L'annuncio di Adobe: interrotto lo sviluppo di Flash Player per smartphone e tablet
in: Apple Mobile News Geek-Blog Flash  So/Code: Generico Data: 10/11/2011
Ora: 00.00:11
Articolo visualizzato: 2360 volte

 

Era nell'aria da un bel po' ed oggi dal blog ufficiale di Adobe e' arrivata la conferma che lo sviluppo del plugin flash player in versione mobile non sara' piu' supportato..l'ormai caro Steve anche stavolta ci aveva visto giusto..

Danny Winokur, Vice Presidente & General Manager della Adobe ha postato sul blog ufficiale la notizia (ecco il link al post), da cui si legge:

''HTML5 è la migliore soluzione per la creazione e distribuzione dei contenuti web''

e poi ancora:

''Per oltre due anni abbiamo fornito il Flash Player per i browser mobile e consentito a molti di questi dispositivi di sfruttare la completa espressività del web. Tuttavia, HTML5 è ora supportato universalmente dai principali dispositivi, in alcuni casi anche in modo esclusivo (qui è ovvio il richiamo ai dispositivi ad iOS), rendendo questa tecnologia la migliore soluzione per la creazione e distribuzione dei contenuti sui browser per le piattaforme mobile. Siamo eccitati e continueremo a lavorare con attori chiave nella comunità HTML, inclusi Google, Apple, Microsoft e RIM guidando le innovazioni consentite dall’HTML5 e promuovendo i browser per dispositivi mobili''.

Adobe assicura che il plugin continuerà comunque ad essere aggiornato e supportato, i bug verranno corretti e verranno anche rilasciati aggiornamenti di sicurezza importanti, le future versioni di Android ed altri OS non avranno però alcuna possibilità di riprodurre contenuti in Flash.

La versione mobile di Flash non ha mai riscosso il successo sperato, i dispositivi pienamente compatibili con il plugin sono veramente pochi. Flash Mobile richiede moltissime risorse ed il risultato finale non è mai stato in linea con le aspettative di Adobe.

Possiamo certamente affermare che Steve Jobs ha avuto ragione anche questa volta, decidendo di non supportare Flash negli iDevice, una mancanza che ha sempre fatto storcere il naso a molti, che hanno indicato questo aspetto come un punto debole di iPhone e iPad.

Commenti Commenti (2) | User Autore: Domenico Cavallo (novos3lic)
Tags: annuncio blog adobe flash player mobile sviluppo plugin non piu' supportato html5 Danny Winokur, Vice President General Manager





Articoli Correlati
L'annuncio di Adobe: interrotto lo sviluppo di Flash Player per smartphone e tablet
Adobe: nuove vulnerabilità per Flash e Acrobat
Flash Media Server: Filmati flash su iOS
Adobe - Wallaby da Flash ad HTML5
LG presenta il suo nuovo Tablet: ecco il G-SLATE

Commenti
Da: Guiz Ora:17.08:06 Data: 10/11/2011

L'implemento dell'HTML5 ha dato possibilità di elimare flash per tutte le ragioni di pesantezza etc... ciò non resta che steve jobs non ci ha visto giusto. La scelta è stata tecnica e la carenza del flash negli iphone precendeti al 4s è tale non essendoci alternativa.

Sono o le manie da Dio di Steve Jobs o l'impossibilità all'implementazione del Flash sugli iphone. Altre alternative non ci sono.

Da: Altrove Ora:12.27:37 Data: 12/11/2011

E ha scazzato pesantemente su Java ...

E se si abbandona flash è solo perchè c'è HTML5 e non certo per jobs e le sue crisi maniaco-depressive.


Scrivi Commento
Codice Verifica

Commento massimo 5000 caratteri.(Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori).

   

Ricerca

Glossario Naviga nel nostro glossario!
Scopri il gergo dei Geek!


 ULTIMI ARTICOLI

171 giorni fa
392 giorni fa

 [EN] Last Articles

 Siti Amici

Visita il Blog Roll
Contattaci! Diventa nostro amico!



 Hot Downloads


 Categorie

85
163
58
87
13
2
20
36
1
2
5
5
128
7
24
15
62
45

 Code

11
11
3
6
2
24
1
7

 Games

19
45
13

 GUIDE


 Novità Downloads

68
67
3827

 Tags Cloud

vicino Visual giant configurazione sole app temporanei Sightings Ufo attiva Idaho Ufo Ufo sebastian Express 10 gigante infette DB servizi



 CopyRight

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Creative Commons License


Geek-Blog by Flavio Mandato, Giuseppe Vaccaro, Guido Camerlingo, Stefano Natale, Domenico Cavallo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.geek-blog.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.geek-blog.it/

Disclaimer - Responsabilità - Pagina generata in 0.214 secondi. Geek-Blog.it